Pigro

Non sono sparito, ma sono stato colto da un grosso attacco di pigrizia … ma non totale !

In effetti mi sto riorganizzando e seguendo gli sviluppi del web e per questo ora il collegamento con Picasa di Google, dove tengo le gallerie delle escursioni e non solo, è stato modificato per puntare direttamente ad una pagina interna che mostra tutte le gallerie tramiti immagine da cui, “cliccando” sull’immagine, si naviga direttamente alla galleria desiderata.

Ho in effetti tralasciato un poco la fotografia, ma sto rivedendo il mi approccio tecnico/creativo a questa comune passione con Pia. Il potenziamento del Mac, e una riorganizzazione degli strumenti di lavoro sono già un punto di partenza. Ora rimane da definire il percorso artistico, già delineato ma che necessita studio ed approfondimento.

La scrittura sul Blog langue, ma anche in questo caso ho idee che devo “mettere sul tavolo” e decidere quali scartare e quali tenere per mantenere vive ed interessanti queste pagine anche se ci sarà una sola persona (che merita sempre il mio rispetto e la mia attenzione) a leggerle.

Sto anche “curando” diversamente la mia vita musicale, ho abbandonato alcune cose e ne sto “coccolando” altre. Ho deciso che non volevo perdere il mio stile di suonare, come stava quasi succedendo, ma voglio invece potenziarlo. Questo sia tramite scelte di stare/non stare in alcuni progetti/realtà, e tramite scelte di strumenti/tecniche. Ho già pronti una dozzina di brani nuovi, Old Blues Style, ma i dubbi che ho sempre avuto sulla mia voce mi trattengono ancora dal registrarli (oltre al fatto che devo acquistare una nuova scheda audio) e non ho ancora trovato un/una vocalist da queste parti con anima Blues.

Parlando di tecnica sullo strumento, son passato alla scalatura superiore (.011 / .048) sulla Les Paul, trovandomi completamente a mio agio, per nulla faticosi i bending, anzi quasi più facili che con le .010, forse per un minor attrito delle dita sulla tastiera. Ovviamente i suono ne ha tratto vantaggio.

Ora rimane il passo di acquistare un amplificatore valvolare che mi permetta di far risaltare la qualità dei miei strumenti. Diversi sono i candidati, il problema grosso è che sull’isola non è possibile provarli e devo basarmi su degli ascolti su YouTube, per poi ordinarli sulla penisola e devo ammettere che non è una situazione piacevole e che questo acquisto l’ho già rimandato parecchie volte.

Altro aspetto che mi diverte e mi stimola è quello di creare video da pubblicare successivamente su YouTube. Anche in questa direzione ho già diverse idee in attesa di essere pianificate.

Un grosso abbraccio a tutti gli amici.