L’imbarco è alle ore 11:00 dal porto di Arrecife e l’arrivo previsto per le ore 16:30 al Porto de la Luz a Las Palmas, quindi si punta la sveglia (giusto per stare tranquilli).
Alla fine riusciamo ad alzarci e a preparare le poche cose che rimangono, una buona colazione e si parte. Arriviamo abbastanza presto nonostante un’errore di “navigazione” nel trovare l’indicazioni del porto e ovviamente al suo interno riesco a sbagliare direzione, non come a Las Palmas anche perché il porto di Arrecife è più piccolo. A mia discolpa dico che i cartelli sono messi in modo abbastanza “artistico” per non dire casuale, ma si sa, i nativi sanno dove sono i luoghi !
Alla fine riusciamo ad imbarcarci dopo un’attesa non truppo lunga sulle banchine e partiamo passando tra Lanzarote e Fuerteventura … Prendiamo posto nella grande sala della cafeteria con alcuni passaggi nella zona della piscina per prendere un po di sole, cercando di combattere la noia delle cinque ore di attraversata.
Che dire di questa settimana ? Abbiamo scoperto un’isola unica, piena di magia, plasmata dalla forza della natura e tenuta in ordine dalla forza dell’uomo. Lanzarote ci ha regalato momenti stupendi, sopra e sotto Lanzarote e come dicono i canari “Lanzarote pa’rriba y pa’bajo”. Muchas Gracias Lanzarote !!!