Rinnovo del sito !

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a rinnovare il mio sito utilizzando la piattaforma WordPress. La scelta è caduta sull’utilizzo di questa piattaforma dopo la realizzazione di www.rico20140928ablues.com un’esperienza direi interessante e positiva.

Forse la pigrizia, ma principalmente il fatto che mantenevo il blog con Blogger, inserito dentro la struttura del sito scritto in modo tradizionale, mi spingeva ad un lavoro di ottimizzazione pesante e sempre un poco incerto rispetto alle politiche di posizionamento delle pagine. Quindi mi sono detto perché non cambiare ?
Nuovo look, minimalista, abbandonando i colori scuri per un approccio tipo “libro” credo più solare e meno opprimente, mantenendo molte delle pagine che mi hanno accompagnato in questi anni come parte della mia vita e della mia storia.

L’indirizzo dei post sarà fotografico, musicale e sociale. Ho intenzione di scrivere le mie opinioni, sperando che possano stimolare dibattiti, favorendo le opinioni e la crescita. Ci vorrà tempo, ma credo che possa diventare un luogo migliore dei social-network che saranno come delle piazze dove incontrarsi a discutere, ma a volte è meglio chiacchierare comodamente seduti in salotto, magari davanti ad una buona birra più o meno virtuale.