Progetti Musicali

ricobluesking In questa pagina voglio elencare i progetti musicali che ritengo i più importanti, quelli più significativi. Un elenco temporale, dal più recente al più lontano nel tempo ma certamente non più lontano dal cuore. Un abbraccio e un grazie a tutti i compagni di viaggio, ognuno mi ha arricchito di esperienze umane e musicali.

(dalla pagina di YouTube puoi vedere i video di alcune di queste formazioni)

Cielo Loco

Il progetto più recente, nato dopo il mio trasferimento in Gran Canaria.Con Tania, una splendida cantante dalla voce potente e versatile, con un “fondo” molto Blues, nasce questo progetto senza per ora limitarsi ad un genere particolare ma cercando di dare una propria dimensione alla musica interpretata. In progetto la scrittura di brani propri.
Vai alla pagina con audio e foto

Garland Trio

Una potenzialità ed originalità infinita che purtroppo, pur producendo un ottimi cd, non ha potuto proseguire come percorso creativo e live. La voce di Stefania e il contrabbasso di Andrea oltre che alla grande preparazione musicale di tutti ha permesso di esplorare con una nuova chiave di lettura tanti classici della musica pop e rock.
Vai alla pagina con audio e foto

Double Spirit

Nato quasi “per gioco” tra due amici mi ha dato grande energia e mi ha aiutato a crescere, musicalmente e ovviamente anche come persona. Francesca è una persona splendida, con una voce sensuale e profonda che ti avvolge in un racconto musicale senza scampo.
Vai alla pagina con audio e foto

 Riverside Blues band

Il progetto che sicuramente ho più a cuore. Il Blues è sempre stata la mia “musica del cuore”. Tante soddisfazioni e momenti veramente importanti con questa formazione in cui ho finalmente potuto esplorare le mie capacità chitarristiche, vocali e compositive per la musica che più amo.
Vai alla pagina con audio e foto

Overnight

La formazione che a livello artistico e compositivo mi ha dato le più grandi soddisfazioni. ci è forse mancato l’incontro con il produttore giusto, forse l’uso della lingua inglese ha frenato, ma il sound creato era sicuramente originale e adatto ai tempi
Vai alla pagina con audio e foto

Altre …

Ci sono altre progetti in cui ho avuto ruolo importante, ma che nascevano da desideri ed idee di amici. Progetti che mi hanno, nel tempo dato grandi gioie e … dolori, ma che fanno parte del mio percorso di crescita umana e musicale.

  • Doctor Blues: con l’amico Ricky “Doc” Scandiani
  • Musicando Blues Project: di Paolo Bertelli, con Enrico Trevisani e Ricky “Doc” Scandiani
  • The Scramblers: nati dal cuore era la mente di Luigi Navarra e Alessandra Lodi
  • Sophia Lawani Band: La grande Sophia, un’anima soul & blues tra Francia, Italia e Africa
  • Overnight II: una formazione rivisitata degli Overnight con orientamento progressive
  • Sexangle: la mia prima vera band da cui nasceranno gli Overnight
  • Lisa Acoustic Trio: con Lisa Samaritani ed Enrico Trevisani una formazione interessante.