il Viaggio, Giorno 10

Ripensandoci bene, è probabilmente oggi la giornata veramente conclusiva del viaggio perché nella giornata odierna abbiamo firmato il contratto di affitto e ci siamo insediati nella nuova “cuccia”.
Ovviamente con il viaggio finisce la prima parte della nostra avventura. Ora inizia la seconda …
Stavo raccontando che abbiamo casa, è un piccolo ma carinissimo appartamentino di recente costruzione in una nuova urbanizzazione di Melenara nella provincia di Telde. A soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia e con un supermercato (stile Conad) a 50 metri.
Oggi con 18 gradi abbiamo mangiato una bella insalatona seduti ad un bar, all’aperto sul lungomare, lo so ci state odiando con affetto ! 


Vi alleghiamo alcune foto tratte dall’annuncio perché l’appartamento, dopo aver scaricato l’auto, non era propriamente un bello spettacolo da mostrare anche perché Pia, da brava zzdora, si è messa subito all’opera per pulire e mettere in ordine. Ho cercato di darle una mano ma dopo due occhiatacce mi sono ritirato a mettere a posto la nostra “contabilità” sul computer.

Il padrone di casa, persona precisa ma molto disponibile, ci ha premesso di integrare il semplice ma funzionale arredamento con mobili a nostro piacere dato che una camera è libera e verrà trasformata nel nostro studiolo. Altra cosa molto importante è che possiamo tenere un gatto (o due, vedremo cosa ci riserva il destino).

Internet è qualcosa che in Italia non immaginavo, c’è a disposizione la fibra 50mbit a 19€ al mese !!!

Ora ci aspettano giorni di lavoro per pulire e di divertimento all’Ikea per completare l’arredamento. 
Speriamo che nel giro di un paio di settimane arrivino le casse da Ferrara, con il computer, le chitarre ed il resto dell’abbigliamento, i libri e altre cosucce che proprio non siamo riusciti a lasciare indietro.

Da domani inizieremo anche il calvario per uffici per richiedere la residenza e poi, dovremo fare anche il cambio della targa dell’auto. Sono passi che richiedono tempi precisi e vanno fatti quanto prima per non diventare dei clandestini !!  

Un abbraccio, Rico & Pia


Lascia un commento