Ancora lutti

Ancora lutti, ancora dolore, ancora vuoto. Non vorrei scrivere su queste pagine di dolori e sofferenza, vorrei scrivere solo di cose belle da condividere con amici, con chi mi segue, ma sembra che questo non sia possibile.
La vita ci porta ad incontrare momenti veramente tristi. Il 10 di questo mese si è spenta mia sorella Ileana. e solo dopo 15 giorni la sua amata cagnolina Bianca. Avevamo tanti progetti anche se lei era malata e non più giovane. dovevamo andare su un’isola a passare insieme con Pia momenti sereni al caldo tepore dell’equatore.
Così non è stato, così è arrivato ancora tanto dolore, con la consapevolezza che si è spezzato l’ultimo legame fisico con la storia della mia famiglia. Certo c’è mio fratello e la mia adorata nipotina, ma hanno seguito percorsi diversi allontanandosi da quel sentiero fatto di impulsività, amore, arte, dolce pazzia che ha corso, per quello che mi ricordo, nel sangue di mio nonno, mio padre e i suoi fratelli e sorelle, mia sorella e corre ancora nel mio.

Quella dolce pazzia che mi porterà a breve a lasciare casa, Ferrara e l’Italia, con Pia al fianco, per intraprendere a quasi sessant’anni un viaggio, frutto di un sogno fatto con lei ed Ileana.
Abbandonare certezze e sicurezza di una casa, di conoscenti, di strade e campagne per un futuro incerto con lingue e regole nuove. Userò, ancora una volta, questo Blog per raccontarmi, per raccontare i giorni di viaggio e le esperienze, le gioie e le malinconie, le difficoltà ed i successi.

 

Lascia un commento